Collaborazioni

Crazy Academy

La scuola Crazy Academy nasce nel 2014 all’interno del Parco Aquaneva di Inzago.

La volontà di creare una scuola dedicata all’insegnamento delle discipline artistiche, sorge nel momento in cui all’interno del Parco Aquaneva si è creata una realtà solida legata agli spettacoli.
L’inserimento di una scuola all’interno di questo contesto, è sembrata subito una buona occasione di formazione di bambini e ragazzi che ambiscono all’ingresso nel mondo dello spettacolo, creando una sinergia tra le attività proposte a livello didattico e i momenti di show all’interno del parco.

La scuola propone diverse discipline legate al mondo della danza per tutte le fasce d’età partendo dai bambini di 4 anni fino ad adolescenti e adulti, quali: propedeutica alla danza, danza classica, danza moderna e hip hop.
Propone inoltre discipline dedicate al benessere mente-corpo riservate agli adulti, quali pilates e yoga.

Nel 2020 la famiglia si allarga in quanto L’Astronave di Valentina Corrao, scuola di Musical e arti dello spettacolo, trasferisce la sua sede all’interno degli spazi di Aquaneva, dalla collaborazione tra le due scuole nasce una realtà completa ed energica.
Insieme si occupano della formazione a tutto tondo di giovani talenti e organizzano diversi momenti di inserimento degli allievi negli eventi legati allo spettacolo del Parco Aquaneva dando a loro la possibilità di sperimentare il palco e l’accoglienza di un pubblico ampio.

La funzione della scuola è anche quella di offrire un possibile sbocco occupazionale, infatti diversi sono gli allievi della scuola che sono stati inseriti all’interno del cast artistico del Parco Aquaneva.

Titolare Crazy Academy e Docente di Danza Classica e Moderna

Mara Invernice

Ballerina di danza classica e modern contemporaneo, sperimenta le tecniche di danza approfondendo i vari stili di moderno e contemporaneo, specializzandosi in questo settore. Si dedica allo studio della danza classica accademica presso la scuola “A passo di danza di Marina Perini” e supera gli esami vocational della Royal Academy of Dance Intermediate, Advanced Foundation, Advanced 1 e Advanced 2.
Partecipa a diversi concorsi, ottenendo svariati riconoscimenti.
Nell’anno 2011 collabora con la compagnia di giovanti talenti Evolution Dance Company. Partecipa come ospite a diversi eventi nell’hinterland milanese e bergamasco.
Dal 2008, insegna danza moderna e classica presso diverse scuole in Lombardia.
Dal 2010 è ballerina e responsabile spettacoli e animazione del Parco Aquaneva.

Docente di Danza con le fiabe e Yoga

Iasmina Grigoriu

Iasmina Ecaterina Grigoriu, insegnante Hatha Yoga, nel 2021 consegue il Diploma Nazionale CSEN e Yoga Alliance per adulti presso la scuola YogaPlanet a Bologna.
Fin da piccola studia danza moderna e contemporanea e, nel 2020, inizia a lavorare come ballerina del Parco Aquaneva di Inzago (MI).Frequenta gli studi di Laurea in Scienze Infermieristiche all’università degli Studi di Milano-Bicocca, durante i quali si appassiona alle cure complementari e al benessere psicofisico: si avvicina così al mondo dello yoga, continuando a praticare corsi e workshops. 

Questo corso è aperto a tutte quelle persone che desiderano ritrovare sé stesse allontanandosi dalla frenesia del mondo che le circonda, imparando nuove tecniche per calmare la mente.    

Docente di Hip Hop

Martina Mischitelli

Diplomata al liceo linguistico con 90/100, studia danza da quando aveva 11 anni, ha iniziato con modern per poi appassionarsi di più a stili urban come hip hop e dancehall, fino a quando 3 anni fa ha intrapreso un percorso di studio professionale presso l’Accademia Moma a Milano, indirizzo urban, dove ha potuto studiare, approfondire e perfezionare lo stile hip hop in tutte le sue sfumature.

In questi ultimi anni ha avuto l’opportunità di partecipare a diverse esperienze nel mondo della danza: video musicali, cortometraggi, la competizione World of Dance of Italy, ha fatto da ballerina e coreografa nella stagione estiva 2024 per l’Agenzia Obiettivo Tropici.

Docente di Pilates

Anna Mantegazza

Si è inserita nel mondo dello sport fin da quando era piccola, praticando ginnastica artistica a livello agonistico per 10 anni presso la ginnastica artistica Treviolo e, successivamente, tuffi sempre a livello agonistico alle piscine Italcementi di Bergamo(BG).

In aggiunta, ad arricchire il suo bagaglio di esperienze, vi è anche l’occupazione come ballerina presso il parco acquatico Aquaneva di Inzago, a partire dal 2018.

Attualmente frequenta gli studi di Scienze Motorie e dello sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano; grazie a questi ha avuto modo di frequentare un corso extracurricolare diTeoria tecnica e didattica del Pilates.

Sta approfondendo sempre di più gli studi su questa disciplina, ritenuta da lei molto importante per i benefici dati sia a livello fisico, in quanto tonifica ogni parte del corpo, sia a livello mentale; infatti grazie a questa pratica è possibile trovare la giusta connessione tra mente-corpo.