Home » Crazy Academy » Mara Invernice
Ballerina di danza classica e modern contemporaneo, sperimenta le tecniche di danza approfondendo i vari stili di moderno e contemporaneo, specializzandosi in questo settore.
Inizia a studiare danza moderna con l’insegnante Ismene Sarao e si appassiona immediatamente alla disciplina, decidendo così di approfondire gli studi e ampliare il suo bagaglio di conoscenze nel settore.
Si dedica allo studio della danza classica accademica presso la scuola “A passo di danza di Marina Perini” e supera gli esami vocational della Royal Academy of Dance Intermediate, Advanced Foundation, Advanced 1 e Advanced 2.
Nell’accademia di Bergamo studia inoltre Danza Modern, Contemporaneo e Stretching e partecipa a diversi stage e classi con professionisti del settore approfondendo tutte le discipline.
Dal 2010 partecipa a diversi concorsi come solista ottenendo svariati riconoscimenti.
Nel 2010 si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Nell’estate dell’anno 2011 viene ingaggiata come ballerina nel tour di Vasco Rossi Live Kom2011.
Nell’anno 2011 collabora con la compagnia di giovani talenti Evolution Dance Company. Partecipa come ospite a diversi eventi nell’hinterland milanese e bergamasco.
Dall’anno 2010 è ballerina presso il Parco Aquaneva di Inzago e dall’anno successivo le viene affidato il ruolo di coreografa, direttrice artistica e responsabile spettacoli e animazione.
Dal 2008 inizia il suo percorso di insegnamento e da quel momento in avanti insegna in diverse scuole della Lombardia.
Dall’anno 2012 affina il suo percorso di insegnamento dedicandosi ad approfondire discipline fondamentali per la didattica partecipando a stage e seminari di Sbarra a Terra, Stretching dinamico e statico, propedeutica della danza.
Frequenta il percorso Insegnante di Danza Classica di 2 anni, ottenendo il relativo diploma.
Ispirandosi e sfruttando le tecniche Release, Cunningham, Graham e le varie forme di danza moderna, sviluppa negli anni un proprio stile, basato sull’alternanza tra la fluidità di movimento, la rigidità del corpo e le linee.
Il relativo percorso formativo utilizza elementi di danza classica e del lavoro a terra, consentendo pertanto una preparazione ad ampio raggio; l’allievo di Mara avrà piena consapevolezza del proprio corpo e delle sue possibilità di movimento.
© L’ASTRONAVE DI VALENTINA CORRAO – VIA G. VERDI – INZAGO (MI) C/O PARCO AQUANEVA