Il corso di canto, pensato per tutte le età dai 6 anni in su, arricchisce e completa l’offerta didattica della scuola.
Durante le lezioni individuali, gli allievi, guidati dai nostri esperti insegnanti Claudia Sophie Dell’Utri e Davide Medici, potranno esplorare e sviluppare le proprie abilità vocali oltre che stimolare la propria creatività ed espressività attraverso il canto.
Questa disciplina, inoltre, favorisce la costruzione della fiducia in se stessi e dell’autostima.
Un corso aperto a bambini e ragazzi dai 6 anni in su.
Ogni lezione è composta da una prima parte di warm up con esercizi di respirazione e di vocalizzazione, una parte in cui si approfondisce la tecnica e la postura e una parte in cui vengono proposte canzoni adatte all’età e alle preferenze degli allievi, sulle quali ci si concentra sulla melodia, sull’armonia e sull’interpretazione del brano scelto.
Il programma delle lezioni individuali è estremamente personalizzato, per adattarsi alle esigenze specifiche degli allievi, tenendo conto delle loro capacità e interessi personali.
Claudia nasce a Palermo nel 1984, ma cresce a Bologna, dove si diploma come performer presso la Bernstein School of Musical Theatre nel 2007.
Il suo percorso professionale la porta a maturare una notevole esperienza, con numerosi ruoli di rilievo in produzioni teatrali e musicali.
Attualmente, oltre a insegnare canto presso la nostra scuola, continua a esibirsi come solista, coordinatrice musicale per eventi e direttrice vocale per villaggi turistici.
Fin da piccolo si avvicina al mondo della musica grazie al pianoforte per poi studiare teoria musicale, canto corale e composizione, insieme ad altri strumenti musicali.
Nel mentre si forma in ginnastica artistica e tip tap.
Si laurea in Ingegneria presso l’Università di Bologna e successivamente si trasferisce a Milano per frequentare la MTS – Musical! The School, dove si perfeziona nelle tre discipline del musical.
Grazie all’accademia ha occasione di prendere parte al musical cinematografico “Pippin” ed al tour nazionale di “Hair – il musical”.
Si diploma nel 2022 con lo spettacolo “Anything Goes” e nello stesso anno ottiene il grado ALCM in Music Theatre Performance presso il London College of Music.
Ha lavorato come ensemble per la compagnia de “I Legnanesi” e come performer per il parco divertimenti “Mirabilandia”.
© L’ASTRONAVE DI VALENTINA CORRAO – VIA G. VERDI – INZAGO (MI) C/O PARCO AQUANEVA