Workshop

Home | Workshop

Gioacchino Inzirillo, regista e performer di musical attualmente in scena con Grease, sarà ospite a L’Astronave domenica 25 novembre con un workshop intensivo di musical canto e recitazione.

Posti limitati .

Approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale “MTS – Musical! The School” di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008. Inizia sin da giovane vestendo i panni di Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel, è Santiago ne “Il Mondo Di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura allʼArena di Verona, trasmessa anche successivamente sui grandi schermi in tutta Italia). Co-protagonista del musical “La Sirenetta” (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days”, produzione Compagnia della Rancia, e Doody nella stagione 2013/2014 di “Grease”, sempre della stessa Compagnia, con regia di Saverio Marconi. Veste i panni di Martiglio nel musical “Excalibur”, con le musiche inedite di Giovanni Maria Lori. Giovanissimo regista emergente, fonda assieme a Gabriele de Mattheis lʼAssociazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena” e firma la regia di “Dolce Cinderella – il musical” in cui interpreta anche il ruolo del Principe Henry. Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Partecipa al Talent Show “Forte Forte Forte”, ritorno su RAI 1 di Raffaella Carrà nel Gennaio 2015; nello stesso anno sarà Lucignolo accanto a Manuel Frattini in “Pinocchio – il Grande Musical” (Compagnia Della Rancia con musiche dei Pooh) e torna in “Grease” (Compagnia Della Rancia), per la stagione 2015/2016. Interpreta il poeta Gozzano per il docu-film “Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto”, una produzione Masterblack per RAI 5. Nell’inverno 2016 presso il  Teatro Nazionale di Milano ricopre il ruolo di swing nel Musical “Footloose” (produzione Stage Entertainment). Sarà nuovamente Doody nell’edizione 2017/2018 di “Grease” nella nuova versione per il ventesimo anniversario (Compagnia Della Rancia): in questa edizione, ricopre il ruolo di Responsabile Vocale della Compagnia. Nel 2017 scrive e firma la regia del musical “Albaluce”, spettacolo residente per l’evento “Natale Sul Lago” (produzione Me.Te). Inoltre, nel 2017 inizia il percorso di studi con il metodo VES (Voice Evolution System) per il conseguimento della Laurea di Didattica del Canto Moderno.
Direttamente dai musical più famosi d’Italia e attualmente in scena con Il musical firmato Disney “Mary Poppins”, sarà ospite a L’Astronave domenica 21 ottobre ANDREA SPATA con un workshop intensivo di musical e recitazione.
Per info e prenotazioni: 3499202054- info@lastronave.it
Posti limitati .
Per scoprire di più visita il sito www.lastronave.it
ANDREA SPATA
Nasce a Empoli il 5 febbraio 1992, all’età di 10 anni inizia a studiare danze caraibiche prendendo parte a molte gare nazionali e internazionali FIDS.
Dal 2007 entra nella “compagnia del Ginepro” diretta da Christian Ginepro e frequenta numerosi stage con i più grandi professionisti del settore. Nel 2009 inizia a studiare danza classica e moderna alla”Miosotys Dans” diretta da Katia Mancini.
La sua carriera da professionista comincia con Tutti su per terra (2011). È Capitano Birolli e Ensemble in Rinaldo in campo Sistina (2011/2012). Ensemble nel musical Alice nel Paese delle meraviglie(2012).Ensemble in My Fair lady PeepArrow (2012/2013). Ensemble nel musical Siddartha EDV & Gloria Grace Alanis (2013).
Danièl in Sette spose per sette fratelli produzione PeepArrow (2013/2014).
Ensemble in Sistina Story con Pippo Baudo e Enrico Montesano, coreografie di Bill Goodson,(2014). Ensemble in Grease e Pinocchio il grande musical, Compagnia della Rancia,(2015). Bickle in Footloose, Stage Entertainment (2016).
Ensemble in Grease 20anni,(2017). Swing in Mary Poppins Disney, WEC,(2018).