Workshop

Home | Workshop

Workshop con Martina Lunghi

Nasce a Urbino il 28/12/1987 e vive e cresce a Fermignano, un paesino in provincia di Pesaro e Urbino.
Dopo il diploma scolastico ,si forma artisticamente presso la “SDM” (Scuola Del Musical di Milano) e al “CET” di Mogol(corso interpreti). Le sue esperienze teatrali professionali comprendono “Footloose” (Urleen) , “Disincantate” (Cenerentola) , “Hairspray”, “The Rocky Horror Circus Show” (Columbia), “Kinky Boots” (Lauren), “A Chorus Line” (Val) , “Singin in The Rain” (Lina Lamont ), “A Bronx Tale” e fa parte del cast di “Colorado 2017” in onda su Italia 1 con il trio comico “Le Principesse” assieme a Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini

Workshop di recitazione con Alfonso lambo

Laureato in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo spettacolo
presso l’Università Statale di Milano.
Studia Canto con Loretta Martinez e Recitazione con alcuni importanti insegnanti presso differenti accademie teatrali, tra cui:
Quelli di Grock e Campo Teatrale.
Fin dai primi anni universitari lavora come Assistente alla Regia per
alcune compagnie professionali italiane e comincia a scrivere alcuni testi teatrali inediti.
Dal 2004 cura la regia di differenti eventi in alcuni locali e per alcune agenzie tra Milano, Roma e il resto d’Italia.
Nel 2005 e 2006 Cura la Regia degli spettacoli del Forte Village in Sardegna.
Nel 2005 è Assistente alla Regia di Mauro Simone per “Toc Toc a Time for Musical” con Manuel Frattini e le coreografie di Gillian Bruce.
Dal 2005 insegna Recitazione, Canto e Musical presso differenti Scuole di Musica e Danza, tra cui: Una Città per Cantare di Ron, Mirò Music School e Bls di Gallarate.
E’ Direttore Artistico della Scuola di Musica Civica di Novate, diretta da Paola Bertassi e convenzionata con il Conservatorio di Como.
Nel 2011 cura la regia degli spettacoli del parco Rainbow Magicland di Roma.
Nel 2012 e 2013 è regista di Sindrome da Musical con Manuel Frattini, e la supervisione di Stefano D’Orazio: Teatro della Luna e in tournée per tutta l’Italia.
Nel 2014 e 2015 scrive e dirige Sarà Perché Ti amo- il Musical presso il Teatro Nazionale di Milano. In scena un cast di 11 performer tra cui: Andrea Verzicco, Altea Russo,Giada D’auria, Giorgio Camandona, Lucia Blanco, Marta Belloni, Nicolas Tenerani, Fabrizio Corucci, Paola Ciccarelli, Eleonora Lombardo, Tiziana Lambo.
Nel 2015 fonda La Compagnia Freak insieme a un gruppo di giovani talenti e creativi con cui collabora alla creazione di spettacoli e musical off inediti, tra cui: il primo AGOSTO e Bomba d’Amore, storia legata al libro “La  Rivoluzione D’amore” di Andrea Pilotta, edita da Garzanti.
Nel 2016 e 2017 è Aiuto Regia di Federico Bellone per il musical The Bodyguard- Guardia del Corpo, prodotto dalla Wizard Productions presso il Teatro Nazionale di Milano e Teatro Sistina di Roma. Coregorafie di Bill Goodson e con Ettore Bassi, Karima, Helen Tesfazghi e Loredana Fadda.
Nel 2018 e 2019 è autore e regista di Men in Italy, il primo musical inedito della Wizard Productions che vede protagonisti: Iva Zanicchi, Alex Belli, Bianca Atzei, Jonathan Kashanian e Beatrice Baldaccini. Coregorafie di Bill Goodson. Lo spettacolo in scena al Teatro Ciak di Milano.
Nel settembre 2019 torna in scena come autore e regista al Teatro Out Off di Milano con Amore Altrove, un musical inedito con le musiche originali di Davide Marchi e un cast di grandi performer tra cui: Marta Belloni, Andrea Verzicco, Giovanna D’angi, Angelo di Figlia e Giovanni Abbracciavento.

Nuovo stage di marzo con Davide Dal Seno, performer di musical

Nato a Genova, classe 1985.

TEATRO:
2018 MARY POPPINS policeman/Von Hussler Teatro Nazionale WEC production
2017 SATURDAY NIGHT FEVER cesar Rodriguez

2016 EVITA ensemble, Guard Italy, National Tour Peep Arrow
2015 BILLY ELLIOT ensemble,Mr Fish Italy, National Tour Peep Arrow
2014 PROMESSI SPOSI Renzo Italy, National Tour Teatro Nuovo
2013 SHREK Big Pig, Dance Captain Italy, National Tour Lv Spettacoli
2012 THEY’RE PLAYING OUR SONG

2011 FLASHDANCE Swing,Abe Italy, National Tour Stage-Entertainment
2010 GREASE ensemble Italy, National Tour Compagnia della Rancia
2009 BLUES MAMA CLUB Alexander Italia

2009 KISS OF THE SPIDERWOMAN Prison warden Bologna
2009 A NEW BRAIN Gordon Bologna,Trieste Teatro S.Martino

TRAINING:
BSMT – Diploma at Bernstein School of Musical Theatre-directed by Shawna Farrell.
SINGING:Shawna Farrell,Candace Smith, Faye Neon, Nathan Martin,Michelangelo Curti BALLET:
Susanna Della Pietra,Annamaria Grosso,Paola Ottino
JAZZ DANCE Marcello Fanni TIP TAP Franco Panizzut ACTING Francesca Ballico, Loriano Della
Rocca, Michele Cosentini

ACTING WORKSHOP:
Michael Margotta (Actor’s Studio New York,Los Angeles) _Alice Mistroni Teatro Nuovo,Milano
Bruno Fornasari Teatro Filodrammatici, Milano_Emanuele Montagna Scuola Teatro Colli,Bologna

TELEVISION AND COMMERCIAL:
Fiction Rai “è arrivata la felicità”, Publispei, Barman. _Stasera Casa Mika, Rai2 Ballandi, dancer
Commercial, Rai sicurezza stradale, male protagonist _commercial Roadhouse ,male protagonist
commercial Kijiji, male protagonist, _commercial Nescafe, male protagonist (Europa) _commercial
Mikado, Canale5 _commercial Azerfon ,Azeirbagian, Marocco _ Sky tv, directed by Joseph Khan
commercial Samsung

Workshop intensivo di musical con Luigi Fiorenti

Nasce a Cerignola, in Puglia, il 28 Gennaio 1990.
Dopo aver finito il diploma si iscrive alla BSMT di Shawna Farrell dove studia canto, danza e recitazione e si diploma nel luglio 2013.
Interpreta vari ruoli all’interno dell’accademia come Bobby in Company, Melchior/ Hanschen in Spring Awakening e sotto la direzione registica e coreografica di Mauro Simone, il ruolo del Baker nel musical Into the Woods e nella produzione successiva anche il ruolo del Narratore. Nello stesso anno, sotto la direzione di Shawna Farrell e le coreografie di Gillian Bruce, interpreta il ruolo di Burrs nel musical Wild Party.
Partecipa come Solista e Ensemble nella manifestazione Cosmoprof nel 2011/12 e 2012/13. È Jean Prouvaire nel debutto nazionale del musical Les Miserables, diretto da Gianni Marras, al Teatro Comunale di Bologna.
Vince il secondo posto al Premio Etta Limiti Musical ’13 con Paolo Limiti in onda su Rete4.
Nel 2013 è nel cast di Cappuccetto Rosso nel ruolo di Ensemble e cover Otto/Oscar prodotto da Stunt man Show. Interpreta Oliver Barrett nel Musical Love Story prodotto da Project Leader e Bsmt Production con la regia di Gianni Marras e la direzione musicale di Shawna Farrell.
Performer per la compagnia ALL Crazy di Lissone per le matinée nei teatri milanesi. Prende parte nel musical Next to Normal nel ruolo di Henry sotto la regia di Marco Iacomelli con la produzione Stm di Novara.
Nel Musical ‘Pinocchio il grande musical’, con le musiche dei Pooh e con la regia di Saverio Marconi interpreta il ruolo del Grillo, affiancando nomi del panorama musicale come Manuel Frattini.
È in scena con Grease, produzione Rancia, regia di Saverio Marconi e coreografie di Gillian Bruce, nel ruolo di Sonny. Quest’anno con il cortometraggio ‘Codice 0311’ , interpretando il ruolo di Zeno, parteciperà al Torino Film Festival. Adesso lo trovate in tournée in tutta Italia con lo spettacolo Sister Act con Pino Strabioli, Suor Cristina e Belia Martin. Nella stagione teatrale 2017/18 al Teatro Nuovo di Milano e in tournée in tutta Italia interpreta vari ruoli ‘Storico, UomoNonMorto,Menestrello,Principe Herbert’ nel musical più irriverente dell’anno ‘Spamalot’ con Elio, di Elio e le storie Tese, nel ruolo di Rè Artù con la regia di Claudio Insegno.
Nell’ultima parte di stagione 2018 invece prende parte al musical ‘La Famiglia Addams’ nel ruolo di Lucas Beineke con il comico Gabriele Cirilli nei panni di Gomez Addams, regia di Claudio Insegno. Vince il Premio Ovidio come ‘Ospite Attore’ nel Concorso ‘Premio Ovidio’ di Sulmona con Gabriele Cirilli, Lorena Bianchetti e Flavio Insinna.
Interpreta Brad nel Rocky Horror Circus Show per la Regia di Paolo Ruffini.
Si esibisce in varie serate nell’hinterland Milanese e Bolognese con serate acustiche e cover pop dei più grandi successi in voga.

Gioacchino Inzirillo, regista e performer di musical attualmente in scena con Grease, sarà ospite a L’Astronave domenica 25 novembre con un workshop intensivo di musical canto e recitazione.

Posti limitati .

Approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale “MTS – Musical! The School” di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008. Inizia sin da giovane vestendo i panni di Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel, è Santiago ne “Il Mondo Di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura allʼArena di Verona, trasmessa anche successivamente sui grandi schermi in tutta Italia). Co-protagonista del musical “La Sirenetta” (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days”, produzione Compagnia della Rancia, e Doody nella stagione 2013/2014 di “Grease”, sempre della stessa Compagnia, con regia di Saverio Marconi. Veste i panni di Martiglio nel musical “Excalibur”, con le musiche inedite di Giovanni Maria Lori. Giovanissimo regista emergente, fonda assieme a Gabriele de Mattheis lʼAssociazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena” e firma la regia di “Dolce Cinderella – il musical” in cui interpreta anche il ruolo del Principe Henry. Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Partecipa al Talent Show “Forte Forte Forte”, ritorno su RAI 1 di Raffaella Carrà nel Gennaio 2015; nello stesso anno sarà Lucignolo accanto a Manuel Frattini in “Pinocchio – il Grande Musical” (Compagnia Della Rancia con musiche dei Pooh) e torna in “Grease” (Compagnia Della Rancia), per la stagione 2015/2016. Interpreta il poeta Gozzano per il docu-film “Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto”, una produzione Masterblack per RAI 5. Nell’inverno 2016 presso il  Teatro Nazionale di Milano ricopre il ruolo di swing nel Musical “Footloose” (produzione Stage Entertainment). Sarà nuovamente Doody nell’edizione 2017/2018 di “Grease” nella nuova versione per il ventesimo anniversario (Compagnia Della Rancia): in questa edizione, ricopre il ruolo di Responsabile Vocale della Compagnia. Nel 2017 scrive e firma la regia del musical “Albaluce”, spettacolo residente per l’evento “Natale Sul Lago” (produzione Me.Te). Inoltre, nel 2017 inizia il percorso di studi con il metodo VES (Voice Evolution System) per il conseguimento della Laurea di Didattica del Canto Moderno.
Direttamente dai musical più famosi d’Italia e attualmente in scena con Il musical firmato Disney “Mary Poppins”, sarà ospite a L’Astronave domenica 21 ottobre ANDREA SPATA con un workshop intensivo di musical e recitazione.
Per info e prenotazioni: 3499202054- info@lastronave.it
Posti limitati .
Per scoprire di più visita il sito www.lastronave.it
ANDREA SPATA
Nasce a Empoli il 5 febbraio 1992, all’età di 10 anni inizia a studiare danze caraibiche prendendo parte a molte gare nazionali e internazionali FIDS.
Dal 2007 entra nella “compagnia del Ginepro” diretta da Christian Ginepro e frequenta numerosi stage con i più grandi professionisti del settore. Nel 2009 inizia a studiare danza classica e moderna alla”Miosotys Dans” diretta da Katia Mancini.
La sua carriera da professionista comincia con Tutti su per terra (2011). È Capitano Birolli e Ensemble in Rinaldo in campo Sistina (2011/2012). Ensemble nel musical Alice nel Paese delle meraviglie(2012).Ensemble in My Fair lady PeepArrow (2012/2013). Ensemble nel musical Siddartha EDV & Gloria Grace Alanis (2013).
Danièl in Sette spose per sette fratelli produzione PeepArrow (2013/2014).
Ensemble in Sistina Story con Pippo Baudo e Enrico Montesano, coreografie di Bill Goodson,(2014). Ensemble in Grease e Pinocchio il grande musical, Compagnia della Rancia,(2015). Bickle in Footloose, Stage Entertainment (2016).
Ensemble in Grease 20anni,(2017). Swing in Mary Poppins Disney, WEC,(2018).