I corsi

Musical

Introdurre i bambini al mondo affascinante dei musical, combinando elementi di canto, recitazione e danza. L’obiettivo principale è sviluppare le abilità artistiche, la fiducia in sé stessi e promuovere una passione per le arti dello spettacolo.

Questo corso offre ai bambini l’opportunità di esplorare il mondo del teatro musicale in modo divertente e educativo, incoraggiandoli a esprimere la propria creatività attraverso la musica, la recitazione e la danza.

A chi è rivolto

Un corso aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni nel quale ci si introduce nel mondo del teatro musicale e in uno sviluppo armonico della tre discipline: la danza, il canto e la recitazione.

Obiettivi

In questo corso si andrà a lavorare sul movimento scenico, la mimica facciale e l’espressività corporea con vari stili di danza, in vari stili di musical esistenti.

Canto e danza vengono fusi insieme nella figura del performer di musical.

Questa disciplina serve per imparare padroneggiare con disinvoltura il palcoscenico, acquisire una musicalità maggiore in quanto si lavora su repertorio musicale molto ampio, ma soprattutto per riuscire a trasmettere con la mimica facciale, ciò che il nostro corpo e le nostre emozioni in quel momento ci stanno donando

Insegnante del corso di Musical

Valentina Corrao

Artista poliedrica nata a Milano nel 1983, incanta il pubblico con il suo talento nel teatro musicale. Diplomata presso l’Accademia M.A.S. e Laine Theatre Arts di Londra, ha brillato in produzioni come “GREASE” e “PINOCCHIO” con la Compagnia della Rancia. Dal debutto in “ANNIE” a Londra fino a dirigere la sua scuola “L’Astronave”, Valentina continua a trasmettere la sua passione per le arti dello spettacolo, coinvolgendo anche gli allievi nel parco Aquaneva di Inzago. La sua esperienza eclettica e la dedizione al mondo teatrale la rendono un faro nella scena artistica contemporanea.