Corso di canto

Corso di canto

Corso di canto con Sara Persali e Renato Crudo

Io non m’intendo di musica perché sono stonato

È questa un’affermazione che capita di udire con frequenza quando, in incontri occasionali, si parla di musica. Eppure delle tre affermazioni – che il nostro interlocutore non s’intende di musica, che è stonato e che questa è la causa della sua ignoranza – è valida soltanto la prima: che l’interlocutore non s’intende di musica. Tutti potenzialmente possono cantare! Molto spesso gli stonati sono solo malati immaginari, con una bella dote nascosta da blocchi emotivi, superabili con un valido corso di canto.

Quest’ultimo offre due possibilità agli iscritti: cantare individualmente o in coro.

Il corso di canto corale, il cui scopo è quello di acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità vocali e fiducia in se stessi, con il piacere di fare musica insieme, divertendosi e imparando allo stesso tempo. Il corso si avvale di semplici ma precise tecniche fisiche e vocali adatte sia agli adulti che ai bambini.

Il corso di canto individuale, il cui scopo non si allontana da quello summenzionato,si avvale di un percorso personalizzato basato sulle capacità, inclinazioni e obiettivi personali.

Questa prerogativa “su misura” rende le lezioni ancora più efficaci, permettendo all’allievo di ottenere ottimi risultati in breve tempo.


Modulo di richiesta informazioni