DAL 21 AL 28 LUGLIO: CAMPUS DI MUSICAL A JESOLO (VE)

Con insegnanti protagonisti dei grandi musical!

In Veneto, precisamente a Jesolo sul mare, quest’estate ci sarà la quinta edizione del Campus estivo “L’ASTRONAVE IN MUSICAL 2019”: una vacanza studio all’insegna del musical,dal 21 al 28 luglio per ragazzi dai 13 ai 18 anni.

Una valida offerta formativa, in cui cominciare e/o approfondire la propria conoscenza delle tre discipline fondamentali (canto, recitazione e danza) e dar sfogo alla propria passione per il musical, attraverso una divertente e indimenticabile immersione artistica, con professionisti di chiara fama.

Valentina Corrao, direttrice dello spazio polifunzionale L’Astronave nonche’ performer di numerosi musicals di fama nazionale si occuperà della parte organizzativa e della Danza in collaborazione di altri docenti di fama nazionale nel mondo del musical che cureranno il canto e la recitazione. 

Il nostro, vuol essere un momento formativo e ricreativo che non ha la pretesa di trasformare l’allievo in un perfetto performer di musical in soli 8 gg, ma di stimolare e arricchire, con la nostra consolidata esperienza il suo bagaglio artistico.

Per quanto riguarda l’ammissione al corso, non è necessaria alcuna audizione!

La vacanza studio può essere considerata come un vero pacchetto e comprende:

– Corsi di recitazione, canto e danza ( le lezioni saranno sia singole che collettive, in modo da non sottovalutare il livello di preparazione di ciascun partecipante). Alla fine del corso, si realizzerà una performance con pubblico non pagante, che servirà un pò a tutti come indicatore di verifica del lavoro svolto durante il campus.

La settimana sarà così organizzata:

– Soggiorno presso l’Agriturismo Country House Salome’ di Jesolo (solo per i non residenti)

– Vitto fornito con trattamento di pensione completa compreso nel prezzo. (pranzo incluso per i residenti)

Una gita al mare in spiaggia per spezzare la settimana organizzata su pulmino.

La settimana di full-immersion artistica, permette la socializzazione tra i partecipanti e consente di entrare in contatto con la cultura, gli usi e le tradizioni del luogo ospitante.

PER INFO: contattaci pure ai seguenti num. 333.5290689 scrivici a 

info@lastronave.it

Prenotazioni aperte fino al 15 giugno 2019. I posti sono limitati.

>>> VALENTINA CORRAO <<<

Fin da piccola nutre una grande passione per il teatro, diplomandosi giovanissima all’accademia professionale M.A.S. di Milano e successivamente all’accademia biennale E adesso musical (MTS) che le permette di approfondire tutt’e tre le discipline del Musical. In seguito si trasferisce a Londra, dove perfeziona i suoi studi nell’accademia di Musical Laine Theatre Arts. Inizia a lavorare ben presto come ballerina in Italia e all’estero per varie trasmissioni televisive, video musicali e spot pubblicitari.

Il momento di debuttare in teatro con il Musical giunge presto: inizia come performer in “Annie” , regia di Federico Bellone. Successivamente fa parte del cast di “Toc Toc, a time for musical”; regia di Mauro Simone, con Manuel Frattini. Incontra nuovamente quest’ultimo nel musical “Peter Pan“, regia di Maurizio Colombi e prodotto da Il Sistina, con cui è stata in scena fino alla scorsa stagione e in “Sindrome da musical”, dello stesso Frattini e Lena Biolcati. Con il regista Maurizio Colombi continua la sua avventura artistica con i musical ”Heidi” e “We will rock you”, il grande musical dei Queen, prodotto dalla Barley Arts.

Un suo sogno nel cassetto era da tempo ancora rimasto impolverato: collaborare con la Compagnia della Rancia!

E come per magia entra nel cast di “Grease“, dove interpreta Cha Cha per tre stagioni e nella stagione 2015/16 anche nel ruolo di Frenchy. Con la Rancia in seguito ha anche preso parte alle prime repliche di “Cercasi Cenerentola” .

Successivamente nel 201-16 sempre con la compagnia della Rancia entra nel cast del musical “Pinocchio“con Manuel Frattini.

Nel frattempo, nel settembre 2014 apre in provincia di Milano, a Grezzago, una meravigliosa struttura, uno spazio polifunzionale artistico che ha per nome L’Astronave.

Nella stagione 2016/17 ha preso parte nel musical “E…se il tempo fosse un gambero?” con la regia di Saverio Marconi per Viola produzioni.

Attualmente è parte del cast artistico del Parco Acquatico Acquaneva di Inzago (MI).

>>> GIANLUCA STICOTTI <<<

È nato a Trieste, dove ha conseguito la laurea in Architettura. Successivamente si è diplomato presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna.

Ha appena concluso le date di “Life is Musical”, spettacolo di cui è Direttore Musicale e interprete.

Nell’estate 2019 sarà Molina ne “Il bacio della donna ragno”, Teatro Comunale di Bologna.

E’ Direttore Vocale e Musicale per la Compagnia della Rancia, e docente di canto individuale e corale musical presso la SDM di Milano, la BSMT di Bologna e la MDM di Milano.

Collabora con le agenzie di eventi ThinkTankU (TTU) di Milano, per cui è responsabile musicale, la EMFGroup di Milano, e la Elonuit di Milano.

Ha firmato il tour estivo e invernale di “Grease” come Direttore musicale e rivestendo i panni di Kenickie, dopo aver chiuso la stagione teatrale 2017/2018 con “Hairspray”, diretto da Claudio Insegno, nel ruolo di Corny Collins.

E’ DJ Monty ne “La Febbre del Sabato Sera”, prodotto dal Teatro Nuovo di Milano, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo nella produzione svizzera di “Saturday Night Fever” (Walenseebuehne, TSW).

Nella stazione teatrale 2015/2016 ha lavorato in due importanti produzioni, “Pinocchio il grande musical” nei panni del Gatto, e la nuova edizione di “Grease”, riconfermandosi come Kenickie, e realizzandone l’ultimo cd ufficiale.

Nel 2015 prende parte agli European Music Awards di MTV, come corista di Ellie Goulding.

E’ stato impegnato in diversi musical come “Cercasi Cenerentola”, e tre edizioni come Kenickie in “Grease”, della Compagnia della Rancia, “Hair” nei panni di George Berger, poi “Priscilla, la Regina del Deserto”, e in due stagioni de “La Bella e la Bestia della Stage Entertainment, trasformandosi in Monsieur D’Arque e Lumière.

Ha collaborato con il marchio Dolce&Gabbana, come presentatore e cantante, affiancando artisti internazionali del calibro di Kylie Minogue.

>>> BEATRICE BALDACCINI <<<

Nasce il 07/12/1990 a Lucca,la sua formazione artistica inizia alla “Jam centro di musica moderna” e prosegue alla “Sanremo Productions Academy”.La sua carriera inizia a soli 17 anni con i primi lavori nel mondo del musical professionale.Le sue esperienze comprendono: Il Mondo di Patty (Antonella), 80 voglia di 80 (ruolo/ensemble), The Rocky Horror Live Concert Show (Janet/Narratrice),Hair (Sheila Franklin), Rent No Day But Today (Mimì),E se il piccolo principe… (La Rosa), Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore), Siddhartha The Musical (Kamala), Disincantate! Le più stronze del reame (La sirenetta,Belle, Rapunzel), Hairspray (Amber Von Tussle), Life is Musical (Voce solista),Men in Italy (Emma),Fame-Saranno Famosi (Grace Metal Lamb),vocalist e voce solista per il tour 2019 di Sananda Maitreya.

Beatrice ha alle spalle anche diverse esperienze televisive: nel 2012 partecipa con il gruppo vocale Voci Sole (del quale attualmente fa parte) al programma Stracult su Rai 2, a marzo 2017 è vocalist per la nuova edizione di Furore condotta da Alessandro Greco in onda su Rai 2, da settembre fino a dicembre 2017 è nel cast di “Colorado” in onda su Italia 1 con il trio “Le
Principesse”.

>>> GIOVANNI ABBRACCIAVENTO <<<

Nasce a Cisternino (BR) il 3 settembre 1991. Inizia il suo percorso artistico come oboista presso il conservatorio di Monopoli (BA)Successivamente frequenta l’Accademia “MTS Musical! The School” di Milano diplomandosi nel 2012 ed entrando nel mondo del professionismo come ensemble in “Alice nel Paese delle Meraviglie-il musical” con la regia di Christian Ginepro e nello stesso anno é cover Bobby C. nel musical “La febbre del sabato sera” regia Carline Brouwer e produzione Stage Entertainment Italy. Nel maggio 2013 lavora come ensemble nel musical ”Siddartha” regia Isabeau e produzione EDV & Gloria Grace Alanis e nella stagione invernale è nel corpo di ballo del musical “My Fair Lady” regia Massimo Romeo Piparo; a seguire recita nel ruolo di Caleb nel musical “Sette spose per sette
fratelli” sempre con la compagnia “PeepArrow Entertainment”. Nell’ anno 2014 recita nello spettacolo di varietà “Sistina Story”con la regia di Massimo Romeo Piparo, coreografie Bill Goodson al fianco dei primi attori Pippo Baudo ed Enrico Montesano, nell’ estate 2015 entra a far parte del musical “Priscilla-la regina del deserto” a seguire per la stagione invernale veste i panni di Razzo e cover Jack nel musical targato Disney “Newsies” regia Federico Bellone. Nel novembre 2016 interpreta A-rab in “West Side Story”, ballerino nel programma televisivo “Stasera Casa Mika” su Rai 2, fa parte del corpo di ballo di “Jesus Christ Superstar” e lavora come acrobata nell’opera “Il ratto dal serraglio” regia di Strehler nel teatro Alla Scala. Nel 2017 è Andy nel musical “Flashdance” regia Chiara Noschese produzione
Stage Entertainment e dal febbraio 2018 al gennaio 2019 recita come ensemble nel musical Disney “Mary Poppins” prodotto da WEC entertainment con regia firmata da Federico Bellone. Nell’estate del 2018 lavora come performer nello show “Life is Musical” regia di Sergio Zafferini e produzione Stage Entertainment.

Leave a Reply

Your email address will not be published.